Estate

Se si vogliono elencare i vantaggi dell’Alto Adige, a volte si inizia a sognare. Montagne che sembrano crescere fino alla porta d’ingresso, prati alpini ben curati, ovunque si guardi attraenti e variegate vie di arrampicata e percorsi per bici e mountain bike – e il nostro hotel è praticamente nel centro di tutto ciò. Da Mantana a Brunico sono solo pochi chilometri, dove a piedi è possibile visitare musei, passeggiare per la strada della città, gustare un gelato lungo le mura e bere un drink in un bar informale. L’Alpenrose è anche il punto di partenza ideale per escursioni e gite in bicicletta – Mantana si trova all’ingresso della Val Badia, che con il suo paesaggio culturale ben curato è una delle zone più belle dell’Alto Adige. Semplicemente perfette – lo sono anche le numerose ferrovie di montagna che portano gli amanti della natura a un livello completamente nuovo. Che sia a Plan de Corones, Speikboden, Corvara, San Candido o Sesto – c’è sempre molto da fare. E forse hai anche voglia di giocare al bowling nel nostro seminterrato?

Paradiso ciclistico Val Pusteria

L’Alto Adige è da tempo una rete di innumerevoli percorsi ciclabili per tutte le esigenze. Fare un giro tranquillo con i bambini? Scalare sportivamente una montagna? Dominare la vetta con la bicicletta elettrica: tutto è possibile. Se hai bisogno di aiuto a scegliere del tour: siamo felici di consigliarti!

L’hotel offre l’uso gratuito di biciclette e caschi per biciclette. Abbiamo anche alcuni seggiolini per bambini e bici per i nostri piccoli ospiti (a partire da quattro anni).

A proposito: la tariffa della camera include la Mobil Card. Essa, durante il soggiorno, permette di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblici.

Due suggerimenti per i tour possono essere trovati qui: