Inverno

Scendere lungo le piste appena preparate con gli sci e poi premiarti con uno strudel di mele e la vista del paesaggio montano innevato – non è meraviglioso? L’Alpenrose è il punto di partenza ideale per le vacanze invernali al massimo. In soli dieci minuti di auto si raggiunge il Plan de Corones, il comprensorio sciistico più grande dell’Alto Adige. Chi lo preferisce più piccolo, può recarsi a Speikboden, Campo Tures o Monte Elmo. E in Alta Badia si trova il punto di partenza del famoso circuito sciistico Sellaronda, che abbraccia quattro passi dolomitici. E poi avrai molte opportunità per lo sci di fondo, slittino, racchette da neve, pattinaggio sul ghiaccio. In breve: fai scricchiolare la neve sotto i piedi e lascia che sia la natura a stabilire il ritmo.  

Il massimo

Kronplatz

116 km di piste ben curate, oltre 30 moderni impianti di risalita, una splendida vista sulle montagne innevate delle Dolomiti e le Alpi della Zillertal: il Plan de Corones è LA montagna sciistica dell’Alto Adige. Con lo skibus gratuito è possibile godersi la giornata di sci partendo proprio davanti all’Alpenrose.

A proposito: la tariffa della camera include la Mobil Card. Essa, durante il soggiorno, permette di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige.